Fornetti elettrici Ariete: migliori modelli 2020, caratteristiche e fasce di prezzo

Pubblicato da admin il

Ariete non si smentisce neanche in fatto di fornetti elettrici ad uso domestico, servendo un menu assortito di modelli a prezzi ultra competitivi, fra i più bassi del mercato di settore. Si parte da 33 euro per sforare di poco il tetto dei 100 euro per i fornetti di ultima generazione, più ampi e versatili. I fornetti elettrici compatti by Ariete, in acciaio inossidabile, sono i più economici in circolazione, pur vantando una potenza di 800 watt e un timer da 60 minuti, con temperatura regolabile fino a 230 gradi, doppio vetro per una chiusura ‘sigilla-calore’ e una spia luminosa per monitorare le varie fasi della cottura senza dover aprire lo sportello del forno. La gamma Ariete comprende poi altri modelli di media capienza, dai 28 litri in su, le cui funzioni di ventilazioni permettono di cuocere diverse pietanze anche in simultanea.

Una caratteristica, questa, che fa dei fornetti Ariete validi alleati in cucina, potendo cucinare più piatti contemporaneamente, come si fa nel forno tradizionale o in modalità grill come sul barbecue. Il buon Ariete non fa mancare mai un bel corredo di accessori, che crescono di pari passo con la dimensione e il prezzo del fornetto, in genere il kit comprende griglia, maniglia estrattiva, leccarde e un pratico raccoglibriciole. Ma le offerte di Ariete non finiscono qui. Il noto brand si è voluto sbizzarrire anche in nuovi modelli dalle forme retrò, come la linea vintage di modelli dalle linee smussate che si ispirano ai primi modelli rivisitati nel design molto gradevole anche sul piano estetico in delicate tinte beige pastello per un prezzo sui 70 euro.

 I fornetti vintage neanche sembrano forni, ma hanno una forma morbida senza spigoli, molto gradevole che arreda la cucina per lo stile inconfondibile e le tinte pastello. Per finire un ultimo accenno al fornetto per pizze che Ariete ha voluto aggiungere alle altre sue offerte, dotato di piastra in pietra refrattarie per la cottura a puntino di pizze da leccarsi i baffi. Con i suoi fornetti per pizza si può dire che Ariete ti porta direttamente in tavola la vera napoletana come appena uscita fumante dal forno a legna del pizzaiolo partenopeo.