Fusti per la macchina da spillatura della birra

Pubblicato da admin il

Gli amanti della birra amano gustare un bicchiere di questa ambrosia ghiacciata in quasi ogni momento della giornata. Un bel bicchiere della bevanda bionda può dissetare più dell’acqua, saziare come fosse cibo, e apportare subito il buonumore. Per questo anche quando facciamo la spesa non dimentichiamo mai di metterne un paio di bottiglie nel carrello! Tuttavia i veri cultori della birra vorranno berne di buona qualità, come quella che si beve fuori casa in locali professionali. Per riuscire in questo intento possiamo pensare di acquistare una macchina per la spillatura della birra, un prodotto semi professionale adatto a un uso anche domestico. Grazie a un gas ci consente di spillare la birra contenuta in dei fusti sotto pressione. Il risultato sarà una bibita densa, schiumosa e dal sapore unico. Ma come scegliere una simile macchina, tra la vasta gamma di prodotti presenti sul mercato? Partiamo innanzitutto dai fusti di birra!

Ogni macchina per la spillatura della birra sarà poi compatibile con diversi tipi di fusti: non tutti sono infatti ideali per ospitare ogni genere di fusto a livello universale. Di solito al momento dell’acquisto della macchina possiamo capire con quali prodotti è compatibile semplicemente leggendo la scheda tecnica del dispositivo. Così potremo orientare la nostra scelta su una macchina per la spillatura della birra che sia adatta ai nostri fusti di birra preferiti. Non dimentichiamoci di questo dettaglio, che può fare davvero la differenza. Spesso infatti c’è chi parte proprio dalla scelta della birra – e di conseguenza dal fusto appunto – e poi sceglie la macchina per la spillatura in un secondo momento, e in base a questo!

In generale in commercio possiamo trovare vari tipi di fusti di birra. Tuttavia possiamo dividerli agilmente in 3 categorie, a seconda della quantità di birra che possono contenere. I fusti più piccoli in assoluto contengono fino a 2 litri di birra; quelli di medie dimensioni invece possono ospitarne fino a 4. Infine i fusti più grandi disponibili in commercio sono da 6 litri. Ovviamente parliamo di fusti per uso domestico, e non quelli professionali che possiamo trovare in pub, ristoranti, bar, e così via.