Marche di amplificatori per chitarra – Come scegliere l’amplificatore giusto per le vostre esigenze

Pubblicato da admin il

Ci sono due categorie principali di amplificatori per chitarra e si tratta di unità a stato solido e di potenza. Ci sono altre marche che hanno recentemente aderito al big boys club, tuttavia sono generalmente considerati prodotti di nicchia che non valgono i soldi a meno che non siano supportati da un nome rinomato. Alcuni esempi di marche di amplificatori per chitarra che hanno recentemente aderito al big boys club includono Korg, Peavey snazzy. Queste marche hanno prodotto amplificatori a stato solido di qualità per molto tempo e i loro ultimi modelli si stanno dimostrando i migliori del lotto. Se avete intenzione di acquistare uno di questi amplificatori, allora li raccomanderei vivamente in quanto sono in genere più convenienti rispetto alla concorrenza.

Qui trovate altre informazioni sul sito internet amplificatoriperchitarra.it.

Le unità di potenza sono anche un’altra categoria principale di amplificatori per chitarra e sono considerate da molti il tipo di amplificatore più importante che si possa acquistare. Il modo in cui un’unità di potenza amplifica è quello di utilizzare un pickup e di commutare il segnale tra gli altoparlanti e l’amplificatore. Questo permette agli amplificatori per chitarra di gestire meglio i livelli di volume elevati. Alcuni dei migliori produttori di unità di potenza sono Pultene, Mackie e Audioraft. Come per gli amplificatori per chitarra allo stato solido, queste unità sono state recentemente migliorate e hanno aggiunto caratteristiche come i veri segnali audio full-range e la possibilità di utilizzare diversi livelli di linea che permettono di separare i diversi suoni.

Gli amplificatori per chitarra Line 6 sono un’altra buona marca e anche se relativamente più costosi di alcune delle altre opzioni presenti oggi sul mercato, sono indubbiamente degni di considerazione se siete alla ricerca di qualità. Uno dei vantaggi dell’utilizzo di un prodotto Line 6 è che di solito vengono forniti con un preamplificatore e un amplificatore per chitarra killer che vi permetteranno di essere creativi e di suonare senza sforzo. Alcuni dei modelli migliori saranno anche dotati di un alimentatore esterno in modo da non aver bisogno di un limitatore di sovratensione. Ci sono molti modelli disponibili che sono in grado di gestire volumi elevati. Ci sono anche molti modelli disponibili che dispongono di un vero e proprio bypass di commutazione, in modo da essere in grado di bypassare direttamente l’uomo centrale della vostra catena del segnale, eliminando qualsiasi rumore extra.